Novità formativa al polo logistico

LIVORNO - Novità formativa al polo logistico universitario di Livorno. È tempo di immatricolazioni all’Università di Pisa, che prenderanno avvio a partire dal 26 luglio. Quest’anno il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno offre un’interessante novità riguardo la propria offerta formativa: accanto al corso di laurea triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, ormai giunto alla tredicesima edizione, sarà attivato, presso la sede di Villa Letizia, il corso di laurea magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici, che costituisce un’opportunità di approfondimento delle competenze utili per ricoprire figure professionali riconducibili alla gestione o alla progettazione dei sistemi logistici e della supply chain, attraverso un’impostazione mutidisciplinare.

Per presentare i contenuti, gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei due corsi di studio e per far conoscere i servizi, le opportunità e le agevolazioni offerte dall’Università di Pisa presso la sede di Livorno, domani mercoledì 18 luglio, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà a Villa Letizia (via dei Pensieri, 60), presso la Biblioteca “Maurizio Caponi”, l’Open Day, il consueto incontro di orientamento di metà luglio. Sarà coordinato dal presidente del corso di laurea triennale, prof.Nicola Castellano, e vedrà la partecipazione, del direttore del Centro di Servizi “Polo Universitario Sistemi Logistici“, prof.ssa Giovanna Colombini, dei rappresentanti degli enti sostenitori del Polo, dei docenti dei corsi di laurea, oltre alle aziende del settore. Altre informazioni importanti riguarderanno le modalità di ammissione ai corsi di laurea e le procedure di iscrizione.
Essendo dedicato a due corsi di laurea, l’evento è rivolto sia agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori o già diplomati, che intendono immatricolarsi all’Università, sia ai laureandi o laureati delle lauree di primo livello, che intendono proseguire gli studi. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Condividi questo articolo

Pubblicità