BIENTINA- Grave incidente stradale che ha coinvolto 4 persone delle quali una in gravissime condizioni è avvenuto alle prime ore del mattino di questo sabato 21 luglio lungo l’asse della Via Bientinese, all’altezza con l’incrocio che conduce ad Orentano.
Il grave episodio è avvenuto intorno alle 6.15 in circostanze tuttora al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto poco dopo.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti tre mezzi, una Opel Astra, una BMW ed un mezzo pesante.
A bordo della BMW due turiste francesi mentre agli operatori della medicalizzata inviata dal 118 è apparsa subito grave la situazione del conducente della Opel Astra, estratto dalle lamiere del mezzo con il supporto dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina.
Condizioni che hanno richiesto l’immediato invio dell’Elisoccorso del Pegaso che ha provveduto a trasferirlo d’urgenza all’Ospedale Cisanello di Pisa dove per lui è stata allestita la Shock Room.
Lievi ferite per le altre persone coinvolte, anche se per per una delle due turiste francesi si è reso necessario il trasbordo in ambulanza ed il trasporto in pronto soccorso per i necessari accertamenti.
Sotto scock il conducente del mezzo pesante ma per questi e l'altra turista coinvolta nel sinistro le ferite riportate sono state di lieve entità e si è provveduto al medicamento sul posto.
Alla pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul luogo del grave sinistro il compito di raccogliere i dati per ricostruire la dinamica e di fronteggiare il blocco stradale per permettere in un primo momento l’intervento dei mezzi di soccorso per operare sulle persone coinvolte e quindi attendere che i vigili del fuoco intervenissero per la rimozione di tutti e tre i mezzi e la conseguente bonifica della carreggiata.
La via Bientinese è un asse viario importante nel quale purtroppo gli incidenti sono abbastanza frequenti, specialmente all'altezza degli incroci di immissione nellì'arteria viaria dal momento che la carreggiata maestra è abbastanza limitata nella sua larghezza e l'ingresso da altra via può richiedere a volte l'impegno dell'intera finestra di transito creando disagi e difficoltà ai mezzi che sopraggiungono nel frattempo.
Il traffico è poi stato ripristinato a partire dalle ore 8 circa