CARRARA - Cerca di attraversare i binari, muore travolto da treno. Un uomo di 55 anni, di nazionalità romena, è stato travolto e ucciso nella sera di venerdì da un treno a lunga percorrenza in transito nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Carrara Avenza (Massa Carrara). Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un incidente: l'uomo, intorno alle 20.30, avrebbe cercato di attraversare i binari. Purtroppo sono stati inutili i soccorsi. La circolazione sulla linea La Spezia-Pisa è stata interrotta, sia verso Pisa sia in direzione La Spezia, in attesa che siano completati i rilievi. Sul posto la polfer e gli agenti di Carrara.
Un altro incidene simile è acccaduto lunedì scorso, 23 luglio, quando una donna è rimasta schiacciata da un treno per imprudenza nei pressi della stazione di Carrara e che ha bloccato la linea Pisa-La Spezia. Sembra infatti che la vittima fosse appena scesa da un treno e fosse diretta verso un parcheggio dove aveva lasciato la propria auto ma anzichè passare dall'uscita della stazione si sarebbe incamminata verso una scorciatoia. Una delle ipotesi è che lo spostamento d'aria dovuto al passaggio di un treno, forse un Frecciabianca, l'abbia risucchiata verso il convoglio.
Sempre lunedì scorso, 23 luglio, altra tragedia sui binari. Un uomo è rimasto schiacciato ed ucciso da un treno nei pressi della stazione di Cascina. In questo caso però non è stata esclusa l'ipotesidi suicidio. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per ore.
La notizia con ulteriori aggiornamenti verrà trasmessa nel Tg delle 14:30 di questo sabato 28 luglio che potrete vedere in diretta anche sulla nostra Live TV.