Logo Costa Toscana, brand di promozione

PISA- Logo Costa Toscana, un brand che faccia da "collante" per una serie di reti tra loro collegate utili per la promozione del turismo della costa sotto ogni aspetto.

 

 

 

L'appuntamento è stato dato al Porto di Pisa dalla Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana Costiera.

Sotto il segno della Costa è il titolo del simposio tematico organizzato per presentare il brand e il  logo, realizzato per promuovere in maniera integrata e tematica le bellezze della costa toscana.

 

Il Logo nasce su iniziativa della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale toscana costiera del Consiglio Regionale per rispondere alle esigenze di una azione più mirata e coordinata di comunicazione e promozione.

 

Il nuovo Logo è stato presentato da Stefano Ciuoffo, assessore alle attività produttive ed al turismo della Regione Toscana, da Antonio Mazzeo, Presidente della Commissione istituzionale ripresa economico-sociale Toscana costiera del Consiglio Regionale, da Alberto Peruzzini direttore di Toscana Promozione Turistica, da Paolo Pesciatini assessore al turismo del Comune di Pisa e da Valter Tamburini presidente della Camera di Commercio di Pisa e da Eugenio Giani Presidente del Consiglio Regionale.

Se il Logo ha il valore di una icona o "stemma" di rappresentanza che manifesti una presenza, una realtà attiva, lo stesso "simbolo" indica un brand cioè un sistema strutturato che possa fare da collante di coordinamento per le incredibili molteplicità di proposte presenti lungo la costa, dalla natura incontaminata delle aree adibite a Parco protette agli innumerevoli stabilimenti balneari o alle aree attrezzate per campeggio. C'è il turismo culturale fatto di luoghi storici ed artistici tra ville, castelli, vestigia antiche per andare a collegarsi con i servizi di ospitalità, le reti di collegamento logistico, i percorsi sulle vie, da quelle del pellegrinaggio a quelle del vino, dell'olio.

Il consolidamento di una struttura di coordinamento turistico potrebbe incrementare la domanda e promuovere un aumento di opportunità che creino lavoro.

Nei nostri notiziari del 30 luglio: alle 20.30 e seguenti e in diretta Live Tv l'evento e i suoi protagonisti mentre nei prossimi giorni un servizio più approfondito.

Condividi questo articolo

Pubblicità