Algebra per l’Avis ad Effetto Venezia

LIVORNO - Algebra per l'Avis nell'iniziativa promossa come evento inserito nel programma di Effetto Venezia.

Algebra all' Avis

Iniziativa Avis Zonale per Effetto Venezia

Appuntamento per capirlo nella saletta della Banca CRAS venerdi 3 agosto alle 19.

Algebra perchè il titolo della iniziativa è Hashtag/ AVIS (AMORE E DONO) elevato al quadrato.

L'iniziativa è promossa dall'Avis Zonale Livornese e per motivarla è stata indetta una conferenza stampa nella sede dell'Avis comunale di Livorno, presenti i loro diretti responsabili: Saverio Renda per l'area zonale, Matteo Bagnoli per l'AVIS Comunale di Livorno e Maurizio Ceccotti per l'AVIS di Collesalvetti/intercomunale.

Avis dirigenti

L'iniziativa Avis presentata da Saverio Renda Presidente Zonale, Matteo Bagnoli per Avis Livorno e Maurizio Ceccotti per Avis Collesalvetti

L'Algebra è una scienza complessa per chi non è pratico di matematica ma le due parole psote tra parentesi e da sommare tra loro, vengono poi elevate al quadrato, cioè raddoppiano del loro potenziale proprio perchè unitesi poco prima.

Ecco allora che il succesivo parametro di riferimento è proprio l'AVIS e in questo è quanto mai encessario chiamare relatori ma soprattutto cittadini donatori che facciano da supporto corale alla continua campagna di sensibilizzazione per incentivare l'etica della donazione.

Racconti di esperienze personali, storie di vite salvate e di interventi anonimi che poi divengono vitali per molti.

Si tratta di una tavola rotonda alla quale interverranno comunque professionisti del settore che argomenteranno del tasso di consumo del sangue in ambito chirugrgico e del concetto di donazione che si allarga ad altri elementi di utilità per i bisognosi.

I dati relativi ai consumi e al tasso di mantenimento delle riserve e del loro flusso saranno relazionate dal Dott. Pietro Palla, Primario del Centro Trasfusionale di Livorno.

L'estate peraltro è il momento più critico in fatto di donazione poichè molti vanno in ferie, fa caldo, si va al mare, ci si rilassa.

Eppure il tasso percentuale di bisogno è costante e non guarda alle variazioni climatiche.

La mancanza di palsam può implicare un allungamento delle possibilità di poter essere operati e questo ha i suoi rischi e possibili conseguenze per le quali valle la pena imparare un pò di "Algebra".

Nei nostri notiziari delle 14:30 e delle 20.30 l'invito all'evento e in diretta su LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità