Martina a Livorno: “altro che populismo !”

LIVORNO - Martina alla festa dell'Unità alla Rotonda d'Ardenza.

Martina alla festa dell'unità

Chiaro nel guardare al governo giallo-verde come ad uno schieramento di estrema destra.

"togliamo una volta per tutte la parola populista dal nostro vocabolario quando vogliamo dare un indirizzo di riconoscimento nei confronti dell'attuale governo M5S-Lega.

Abbiamo davanti a noi forze estremiste di destra, chiamiamole con il loro nome!".

Lo ha ribadito il Segretario Nazionale del Partito Democratico, Maurizio Martina nel suo intervento sul palco dei dibattiti politici all'indomani della visita fatta dal Presidente Nazionale PD Orfini, in occasione della inaugurazione della kermesse estiva politica.

Nessuna mezza parola a Livorno, citando anche lo schiaffo morale subito dalla città nei confronti di una personalità dello spessore internazionale come Carlo Azeglio Ciampi.

Proposta accolta, evidenziata dal primo cittadino per poi fare marcia indietro al primo scossone dietro le quinte dei "duri e puri".

Martina ha continuato indicando l'Italia come un'aspetto delle destre che in Europa stanno "segnando" i loro territori.

Occorre un lungo lavoro alla base, forse in riferimento anche anche alle contestazioni da lui ricevute a Brescia qualche giorno fa , ma soprattutto occorre una maggiore organicità perché davvero si possa tornare a guadagnare fiducia, credibilità alternativa.

Già annunciato a Pistoia, dove Martina ha partecipato alla festa provinciale del Pd nel corso del primo pomeriggio, così è stato ribadito anche a Livorno, essere pronti a lanciare "i progetti di comunità del PD".

Dalle ripetizioni gratuite, alla assistenza legale,  all'organizzazione dei servizi che i militanti del partito stanno portando avanti nelle aree delle grandi e medie periferie delle città.

Martina alla Festa Unità Livorno

Senza nulla togliere al metodo di diffondere l'informazione che arrivi in tutte le case, meglio ancora, a tutta la gente, si lavorerà anche su un confronto "online" e in "rete" per costruire una nuova prospettiva di partito.

Nei nostri notiziari del 6 agosto, alle 14.30 e 20.30 le dichiarazioni di Martina, che possono essere seguite alla stessa ora in diretta sulla nostra LIVE TV.

Condividi questo articolo su

Pubblicità