Gesti e Gestacci a Utopia del Buongusto

CASTELLINA MARITITMA- Gesti e Gestacci in scena in prima nazionale al festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto”. Di e con Alberto Severi.

Gesti e Gestacci per Alberto Severi

Il senso dei gesti ed il loro linguaggio rafforzativo.

Gesti e gestacci” va in scena  venerdì 10 agosto alle 21,30 a Le Badie a Castellina Marittima (Pisa). Una produzione dell’Associazione Archetipo.

Replica sabato 11 agosto alle 21,30 al Santuario della Madonna di Ripaia, nella frazione di Treggiaia – Pontedera (Pisa).

Alberto Severi, voce e volto storico della RAI, drammaturgo di grande sagacia ed ironia ha lavorato con molti ottimi attori e registi: da Ugo Chiti ad Arca Azzurra, da Flavio Bucci a Sergio Staino e non solo. Alberto è autore ed interprete anche e soprattutto di grandi e spiazzanti monologhi.

È infatti con grande onore che Utopia del Buongusto ospita la prima nazionale del suo ultimo lavoro che vuol ripercorrere il senso dei gesti: dalla "labbrata" al pugno chiuso nei cortei, dal girare col dito il dischetto per comporre i numeri di telefono al "gesto dell´ombrello".

Una esilarante ricognizione fra i gesti che vanno scomparendo o sono ormai scomparsi, e che pure facevano la nostra vita più teatrale e dunque paradossalmente più vera.

Il nuovo monologo di Alberto Severi consegna al pubblico un interrogativo senza risposta ("Cosa diavolo è successo alle zanzare?) e una quasi certezza: eravamo più intelligenti quando eravamo più stupidi.

Guascone Teatro cerca di ospitare Severi in ogni occasione possibile perché lo ritiene unico esemplare fornito di humor tosco-british.

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354.

Istruzioni per un buon uso di Utopia - Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30.

Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci.

Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione.

Il Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) quest’anno compie ventuno anni ed entra nel suo secondo ventennio di vita.

Come sempre, promette anche per il 2018 un pieno di serate a base di cene e Teatro.

Ventunesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.

Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”. Due le cifre che l’accompagnano: oltre 1300 serate in venti anni con più di 125.000 spettatori.

Gesti e Gestacci quindi è il prosismo step della lunga kermesse estiva

Condividi questo articolo

Pubblicità