Due nuovi mezzi per la Svs di Livorno

La generosità di tanti livornesi ha portato i suoi frutti, e mercoledì sera la Svs di Livorno ha inaugurato due nuovi mezzi: una modernissima ambulanza adibita anche al trasporto 'sociale' di chi non è in grado di muoversi in autonomia e una automedica di ultima generazione, che servirà a trasportare velocemente sul luogo dell'emergenza il medico con la sua equipe.

Svs, la'utomedica che velocizzerà gli interventi

la nuova automedica della Svs di Livorno, inaugurata l'8 agosto

Questi mezzi, che hanno ricevuto la benedizione di don Alberto Vanzi, incaricato del Vescovo, e il saluto di tutti i volontari, sono stati mostrati in anteprima durante la festa dell'assocazione, che è in corso (fino al 15 agosto) nella sua sede del Picchianti (alla periferia nord della città) e che ogni sera è molto partecipata.

"Ringraziamo le persone, di Livorno e non solo, per la loro grande generosità - ha detto al tg di Telegranducato Marida Bolognesi, presidente della Svs - sappiano che non un euro delle donazioni sarà sprecato; vogliamo ancora impegnarci ad utilizzare le migliori tecnologie per il soccorso e per questo cerchiamo di dotare i nostri volontari di mezzi modernissimi, dotati dei sistemi più avanzati. Come quelli che inauguriamo stasera".

Alla cerimonia, che si è svolta nel mezzo di una serata di festa, di buona cucina e di ballo, è intervenuta anche Maria Teresa De Lauretis, direttore generale dell'Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest. Prima era intervenuta a salutare gli organizzatori e la gente presente qui anche Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità, che ha elogiato l'impegno e l'organizzazione dell'Svs.

Saccardi poi si è sposta al dibattito della Festa de L'Unità, dove ci ha rilasciato un'intervista sul progetto del nuovo ospedale: "lo faremo - ha detto - e sarà un nuovo monoblocco. Non è pensabile la ristrutturazione di quello esistente. Accantonata l'ipotesi di Montenero, entro quattro mesi concorderemo una soluzione, dopo aver ascoltato il Comune.

Sull'inaugurazione dei mezzi della Svs e sulle dichiarazioni di Stefania Saccardi c'è un ampio servizio nei telegiornali di giovedì 9 agosto.

Condividi questo articolo su

Pubblicità