LIVORNO - Diabete, convegno a Livorno. "Diabete tipo 1: tecnologie e ricerca" è il titolo del convegno , aperto alla cittadinanza e patrocinato da USL Toscana Nord Est, Movi, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e AGD Livorno Onlus, AGD Italia, in programma per venerdì 3 settembre, dalle ore 16, nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia di Livorno.
Dopo il saluto iniziale di Laura Tamberi, Presidente AGD Livorno ONLUS, si alterneranno sul palco come relatori esperti il Dott. Fabrizio Gadducci (Direttore UOC di Pediatria Livorno e Responsabile dell'Area Omogenea Pediatrica Area Vasta Nord Ovest), la Dott.ssa Sonia Lucchesi (Responsabile di Diabetologia Pediatrica dell'UOC di Livorno), la Dott.ssa Francesca Pancani (UOC Diabetologia e Malattie Metaboliche Livorno) e il Prof. Paolo Fiorina (Responsabile di Endocrinologia Ospedale Fatebenefratelli - Sacco - Melloni di Milano e Direttore Centro Internazionale di ricerca pediatrica Invernizzi dell'Università Statale di Milano).
Modererà le relazioni scientifiche il Dott. Graziano Di Cianni (Coordinatore Commissione Regionale Attività Diabetologiche).
Nel corso del dibattito i relatori approfondiranno il lavoro quotidianamente svolto sul campo per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da questo tipo di patologia. La notizia dell'evento nel nostro Tg visibile in diretta sulla Live Tv.