Rinviata cerimonia sepoltura di Lindsay Kemp

ROMA - Rinviata a data da destinarsi la cerimonia della sepoltura di Lindsay Kemp, morto sabato scorso a Livorno. Lo fa sapere la famiglia, sottolineando che ne darà comunicazione quanto prima. La cerimonia era stata inizialmente prvisto per oggi nel cimitero acattolico di Roma. Ieri a Livorno l'ultimo saluto al geniale artista britannico nel foyer di un affollato Teatro Goldoni, tra commozione, amore, ricordi e aneddoti. Commosso anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin: "Sarà compito di tutti noi riuscire a preservare il rapporto tra Livorno e Lindsay Kemp, con l'esercizio della memoria" queste le parole di Nogarin presente alla cerimonia insieme alla vicesindaco Stella Sorgente e dall'assessore alla cultura Francesco Belais. "Ho voluto esserci al Teatro Goldoni - ha aggiunto Nogarin - per l'ultimo saluto a Lindsay Kemp. Ho voluto ringraziare l'artista per aver scelto Livorno come casa privilegiata degli ultimi anni di una straordinaria carriera e ho voluto ringraziare l'uomo per la semplicità con cui si è presentato da sempre agli occhi di ciascun livornese pur essendo di fatto un gigante del nostro tempo".

Grande commozione nel Foyer del Teatro Goldoni gremito di gente: rappresentanti del mondo dello spettacolo, istituzioni, vertici del teatro e gente comune che si è voluta stringere insieme per ricordare un personaggio unico, orginale, un grande artista, eclettico, poliedrico, libero ed anticonformista.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Granducato TV nella giornta di ieri, lunedì 27 agosto, ed ora è visibile on demand. Sempore nella giornata di lunedì un servizio dedicato nel TG delle 14:30 e nel TG delle 20:30.

Condividi questo articolo

Pubblicità