Torna il settembre sangiulianese

SAN GIULIANO TERME - Settembre sangiulianese al via. Nei locali del palazzo comunale presentata l'edizione 2018 dal sindaco Sergio Di Mario e dall'assessore, alla cultura e la turismo, Luciana Cipriani.

"'Ogni giorno una occasione per incontrarci": questo il motto scelto dal Comune di San Giuliano Terme come filo conduttore della rassegna che parte subito il primo settembre con un programma ricchissimo. Coinvolto tutto il territorio, tutta la comunità, tutte le frazioni per un'edizione da record.

San Giuliano Terme è pronto a vivere un mese ricco di eventi con il "settembre" che uniscono tradizione, storia e innovazione e sapranno accontentare grandi e piccini.

Spettacoli musicali, eventi artistici e culturali, visite alla scoperta del territorio e momenti di intrattenimento: sono questi gli ingredienti del "settembre" che caratterizzano da sempre la rassegna e  che è attesa dopo "Bagni in luce" per la chiusura delle manifestazioni estive.

 

"Anche quest'anno - esordisce il sindaco Sergio Di Maio - siamo riusciti, grazie all'impegno degli uffici comunali e alla collaborazione della Pro Loco di San Giuliano Terme e di altre realtà associative del territorio, a proporre un calendario ricco di eventi. Tanto da suggerirci lo slogan sopracitato. Come già negli ultimi anni, anche nel 2018 il Settembre Sangiulianese esce dai confini della frazione capoluogo: sono infatti previste manifestazioni ad Arena Metato, Asciano, Gello, Ghezzano, Madonna dell’Acqua, Molina di Quosa, Pappiana, Pontasserchio e Ripafratta. Il Settembre Sangiulianese deve essere la festa di tutti i sangiulianesi".

al via il settembre sangiulianese

settembre sangiulianese

"Il Settembre Sangiulianese inizierà sabato 1 settembre - spiega l'assessore Luciana Cipriani - con Enigmando, la festa dell'enigmistica giunta alla quarta edizione, e terminerà domenica 30 settembre. Difficile fare una sintesi di tutti gli eventi previsti senza rischiare di dimenticarne qualcuno. Ci saranno presentazioni di libri, performance di danza, concerti musicali, spettacoli di intrattenimento per bambini ed adulti, visite guidate alla scoperta alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio, il mercatino dell'antiquariato e quello dell'artigianato. Ci saranno poi la premiazione del concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco di San Giuliano Terme e quella della sezione Ulisse e Shelley del premio Astrolabio.

Sono quattro gli eventi che ricorda l'assessore Cipriani: Risate Sonore (l'8 e il 9 settembre presso il campo sportivo 'G. Bui')  con il concerto di Lorenzo Fragola, PedaliAmo, la biciclettata non competitiva del 9 settembre che come ogni anno raccoglierà fondi per l'AIL, la dimostrazione di scherma paraolimpica e la tavola rotonda sull'integrazione in programma il 26 settembre in piazza Italia e Star Event, la kermesse all’insegna della fantascienza che animerà piazza Italia sabato 22 e domenica 23 settembre. Altre importanti iniziative saranno la masterclass di danza, con la partecipazione di due importanti ballerini, organizzata dall'ASD 'Gaddidanza' e che si concluderà sabato 15 settembre con una performance aperta alla cittadinanza presso la palestra di via Sartori a Ghezzano, e il concerto 'Insieme con la musica' organizzato il 16 settembre ad Asciano da 'Voice in the Wind' e dal Coordinamento Etico dei Caregivers".

Un servizio con l'intervista all'assessore Cipriani è inserito all'interno del nostro telegiornale ed è visibile sulla Live Tv di Telegranducato.

Condividi questo articolo

Pubblicità