Castiglioncello, il Festival delle idee

CASTIGLIONCELLO - Castiglioncello, il Festival delle idee. La forza delle idee torna anche quest'anno a chiudere una stagione nella perla della costa livornese. Gli incontri condotti dal Direttore Paolo Mieli sono stati voluti e promossi dal Comune di Rosignano e  dalla scrittrice e giornalista Margherita d'Amico .

Mieli e Cobatta sul palco de La Limonaia

Tre giorni  consecutivi con l'ex direttore de Il Corriere della Sera impegnato in faccia a faccia sul palco della Limonaia  del Castello Pasquini. A inaugurare il Festival è stato Giobbe Covatta. "Castiglioncello" ha detto Mieli " è il luogo  perfetto per questi dialoghi. Qui è passata tanta cultura , genialità, cinema". A conversare pubblicamente con Mieli saranno  personaggi che portano  ideali.

Giobbe Covatta attore comico e scrittore da molti anni è impegnato  a favore delle realtà più povere e difficili dell'Africa. Venerdi 31 Agosto appuntamento con Leopoldo Mastelloni; cantante ed attore eclettico anticonformista. Doppio finale  il 1 Settembre con lo psicologo Giorgio Nardone e l'attrice Eleonora Giorgi interprete di molti film e protagonista di un percorso personale che l'ha vista cambiare pelle cimentandosi addirittura  con la danza tra i  personaggi che hanno partecipato alla passata edizione di "Ballando Sotto le Stelle". Un servizio curato dalla nostra redazione andrà in onda nel Tg delle 20.30 visibile in diretta sulla nostra Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità