Livorno e “L’autunno a Porta a Mare”

LIVORNO - Prosegue il calendario degli eventi che il Consorzio Porta a Mare, con il patrocinio del Comune di Livorno propone, al fine di far diventare l’area “una nuova piazza da vivere”: una nuova piazza del quartiere e della città dove non solo godere del sole e dell’aria aperta, fare shopping ma dove potersi incontrare, socializzare, dove trovare iniziative culturali, assistere ed essere coinvolti in eventi di vario genere e dove divertirsi !!!
Anche le iniziative che si svolgeranno nella seconda parte dell'anno 2018 saranno varie ed eterogenee ed andranno a coinvolgere di volta in volta le diverse realtà cittadine interessate.
Il periodo in oggetto va dal mese di settembre a quello di dicembre del c.a. Qui di seguito il calendario dettagliato con una breve descrizione dell'evento:

Domenica 16 settembre: “Verde Olistico” giornata dedicata alle discipline olistiche che ogni giorno stanno riscuotendo sempre più attenzione. L'iniziativa verrà supportata dalla presenza di numerose associazioni della Rete Olistica Livornese che faranno “toccare” con mano i benefici di alcuni trattamenti. Inoltre durante la giornata si terranno workshop, dimostrazioni, conferenze e laboratori.

Domenica 30 settembre: “Dica 33”. Grazie al coinvolgimento di numerose associazioni di volontariato di Livorno verrà “costruito” un villaggio della salute e dove poter fare controlli e screening gratuiti per la prevenzione di numerose patologie.

Domenica 21 ottobre: “Giochi senza frontiere”. Alcune palestre livornesi divise in squadre si cimenteranno in una serie di prove di agilità ed esercizi di forza in un'atmosfera di sana competizione sportiva.

Domenica 28 ottobre “Aspettando Halloween”. Pomeriggio dedicato a festeggiare Halloween, una festività di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre ormai in tutto il mondo. Presenteremo un laboratorio a tema per bambini e simpatici spettacoli di magia.

Sabato 8 dicembre: “Prepariamoci al Natale” pomeriggio passato in compagnia di Tata Sandra con laboratori creativi con l'utilizzo di materiale di recupero. Inoltre giochi e tanto divertimento con esperte animatrici.

Domenica 23 dicembre: “Spettacolo Gospel” in compagnia dei The Joyful Gospel Ensemble per respirare a pieni polmoni l'aria del Santo Natale.

Condividi questo articolo su

Pubblicità