Torna Circosfera, il Meeting sul Circo

PONTEDERA – Parte in queste ore il Meeting Circosfera , incontro nazionale degli Operatori di Circo”. Si protrarrà fino a domenica.

Un momento di scambio, confronto, formazione e sviluppo per il settore organizzato dal team CircoSfera, con un fortissimo impatto sul territorio. Obiettivo: far crescere le realtà locali e divulgare un nuovo modello educativo. La manifestazione ha carattere itinerante. Questo le permette di stimolare più realtà sul territorio nazionale.

Circosfera è rivolto agli operatori del settore e fornisce loro l’occasione per un aggiornamento professionale e per un reciproco scambio sulle metodologie e le tecniche acquisite. La formula prescelta vede il gruppo degli operatori partecipanti, provenienti da tutta Italia in rappresentanza di varie associazioni e riuniti nella caratteristica e stimolante atmosfera conviviale che caratterizza questi incontri, concentrarsi per cinque giornate su un intenso programma di interventi, workshop, laboratori con bambini, confronti e allenamenti.

Presentato Circosfera

Presentato Circosfera

Circosfera propone una programmazione per il Circo Ludico-educativo a cura del team del progetto Circosfera, contributi alla programmazione per il Circo Sociale, a cura del team del progetto AltroCirco e sullo sviluppo e coinvolgimento dei pubblici, a cura del team del progetto Quinta Parete. Ad accogliere gli operatori per la logistica nella location di Pontedera ci sono le strutture di Spazio NU, la colorata segreteria/banco del Meeting, i team di CircoSfera, AltroCirco, Quinta Parete.

Grande attesa dunque a Pontedera. la manifestazione è sostenuta dall'amministrazione comunale che punta ad aprire il territorio ad eventi culturali e di carattere educativo come appunto Circosfera. Significativo, inoltre, il ritorno in termini di attrazione turistico-ricettiva. un lungo fine settimana, dunque, quello che precede l'avvio dell'anno scolastico all'insegna del Circo nella cittadina della Valdera.

La presentazione dell'iniziativa si è svolta questo mercoledì mattina nei locali del Comune di Pontedera. Telegranducato ha realizzato un servizio che sarà inserito nel nostro telegiornale. E' anche visibile sulla Live Tv di Telegranducato.

Condividi questo articolo su

Pubblicità