Valentina Vezzali è “Il personaggio” a Granducato TV

LIVORNO - Nell'immaginario collettivo lo sci maschile era altra cosa prima di alberto tomba, il motociclismo era altra cosa prima di Valentino rossi il nuoto donne altra cosa prima di Federica Pellegrini. Ebbene la scherma al femminile era sicuramente altra cosa prima di Valentina Vezzali.

La donna italiana più medagliata della storia è arrivata a Livorno per partecipare ad una iniziativa organizzata alla palestra fiamme oro scherma diretta dal maestro Marco Vannini, poi è venuta nella sede di Granducato Tv per partecipare alla trasmissione il personaggio dove si è raccontata e ha raccontato la sua storia sportiva dagli inizi fino ai trionfi olimpici regalando però messaggi chiari rivolti soprattutto ai più giovani, messaggi legati all'impegno al coltivare con forza e carattere i propri sogni.

Vezzali

Valentina Vezzali con Luca Salvetti nello studio della trasmissione "Il Personaggio"

Una mezz'ora di intervista commentando le foto più significative del suo percorso sportivo che le ha permesso di collezionare 65 medaglie di cui 6 ori olimpici e 16 mondiali ma anche della sua vita privata e del suo nuovo ruolo all'interno della società e dello sport. Un personaggio a 360 gradi, l’ideale per la nostra trasmissione che continua a riscuotere interesse e gradimento. Stasera su Granducato alle 21.35 e in replica sabato alle 13.30 e domenica alle 19 visibile su https://www.telegranducato.it/live-tv/

Condividi questo articolo

Pubblicità