Video scolastici per festival umorismo

LIVORNO - Video che passione! Proiettati nel salore delle assemblee di Fondazione Livorno i video prodotti dagli alunni delle scuole della provincia di Livorno in occasione della XIV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali.

L’argomento affrontato in questa edizione della Settimana, che ha impegnato i ragazzi nell’anno scolastico 2017/2018, è stato proprio l’umorismo.

Gli studenti hanno prodotto numerosi elaborati particolarmente interessanti e divertenti che hanno presentato a maggio nelle quattro esposizioni allestite nella provincia.

Per  esaudire la richiesta delle scuole, Fondazione Livorno si era impegnata a pubblicare questi lavori in occasione del Festival sull’umorismo.

video delle scuole per festival umorismo

E’ stata una corsa contro il tempo ma alla fine la bellissima pubblicazione con la raccolta degli elaborati del ragazzi (curata da Stefania Fraddanni) è stata pubblicata e una selezione di video, divertentissimi, è stata presentata nel salone Cappiello della Fondazione alla presenza di numerosi giovani autori e dei loro insegnanti. Il vicepresidente di Fondazione Livorno Marcello Murziani ha dato il benvenuto ai ragazzi e Rossana Meacci, responsabile per la Fondazione dell’organizzazione del progetto, ha coordinato l’evento.

Così, in occasione della terza edizione del Festival “Il senso del ridicolo”,

la principale manifestazione culturale di Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura si è incontrata con la più importante manifestazione per le scuole realizzata da Fondazione Livorno all’insegna della partecipazione e del divertimento.

Questi i video presentati:

Scuola media Giosuè Carducci di Venturina

Classe II C

L’esercito degli sgrammaticati

  1. Scuola primaria Carlo Collodi di Livorno

Classi IV C e IV D

English Humor

  1. Liceo artistico-grafico Cristoforo Colombo di Livorno

Classi II B e IV B

The school horror picture show

  1. ISIS Marco Polo di Cecina – Liceo artistico indirizzo grafico

Classe IV

Una serie di incompresi eventi

  1. Scuola primaria Dante Alighieri di Piombino

Classi IV C, IV D, IV E, V C e V D

Non ci resta che ridere

  1. Scuola media Andrea Guardi di Piombino

Classi II A, II E, II G (sede) e II A (Riotorto)

Condividi questo articolo

Pubblicità