Monti Pisani: Visita di Remaschi ai cantieri

CALCI - Visita ieri dell'assessore Remaschi sui Monti Pisani per verificare i lavori di bonifica, dopo gli incendi di settembre. "A Calci è in atto una corsa contro il tempo. I nostri operai forestali in solo una settimana hanno già fatto un grosso lavoro di ripulitura e messa in sicurezza mostrando competenza e professionalità, oltre ad una grande disponibilità , ha dichiarasto l'assessore. Se nei giorni dell'incendio sono accorse qui oltre 500 persone per aiutare nelle operazioni di spegnimento, ora lungo il fianco dei monti percorsi dalle fiamme stanno lavorando 57 operai provenienti dalle Unioni montane della montagna pistoiese, della Garfagnana, della Lunigiana, che delle Colline metallifere, della Valdicecina, è della Media alle del Serchio oltre che, naturalmente, da Calci. Tutti diretti e coordinati dal personale della Regione Toscana. Sono molto soddisfatto di questa grande dimostrazione di operatività e professionalità. Ritengo fondamentale dimostrare competenza non soltanto durante l'emergenza ma anche dopo". Remaschi ha poi aggiunto: "Grazie al grande lavoro che è stato avviato già da subito dopo lo spegnimento del rogo, e che verrà portato avanti almeno fino a fine anno, è ragionevole pensare che già dal prossimo anno un po' di vegetazione tornerà a rinascere su i Monti Pisani. Inoltre il fondamentale lavoro di messa in sicurezza della strada provinciale e dell'abitato di Montemagno servirà per evitare oltre ulteriori tragedie in caso di piogge abbondanti".

L'assessore Remaschi insieme al sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e dalla consigliera regionale Alessandra Nardini ha raggiunto gli operai forestali a lavoro su i Monti Pisani e sul Serra ed insieme a loro ha valutato il grande lavoro fatto in soli sette giorni.

Un servizio nel telegiornale delle 20:30 di ieri e altri aggiornamenti nei Tg di oggi, visibili in diretta anche sulla Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità