Commissione agricoltura della Camera a Calci

CALCI - Missione della XIII Commissione della Camera per incontrare le istituzioni locali, regionali, il prefetto, il mondo agricolo locale dopo il devastante incendio che il 24 settembre ha cambiato il volto dei monti pisani.

A richiedere la missione è stata Susanna Cenni, parlamentare del Pd e vicepresidente della stessa Commissione Agricoltura.

All' incontro erano presenti i rappresentanti della giunta della Regione Toscana, i sindaci dei comuni di Calci, Massimiliano Ghimenti, e di Vicopisano, Juri Taglioli, il prefetto di Pisa la dottoressa Angela Pagliuca, i rappresentanti dell’Università di Pisa e della Scuola Sant’Anna. Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni agricole (come Agrinsieme, CIA e l’Associazione nazionale Città dell’Olio).

Ai nostri microfoni,  la vicepresidente della commissione, Susanna Cenni (PD) - ha dichiarato la comune volontà di lavorare per il dopo emergenza e la rimessa in produzione e aree olivicole.  ''Importante è stata la presenza di tutte le forze politiche della commissione agricoltura della Camera. Adesso si tratta di spingere affinché venga accolta la richiesta della dichiarazione di emergenza della Regione Toscana che è fondamentale per attivare gli strumenti del Piano di Sviluppo Rurale''. Un servizio nei nostri Tg di oggi, visibili in diretta Sulla Live TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità