Arrestati due tunisini che derubavano minori

PISA – Arrestati due tunisini. Derubavano minorenni dopo averli minacciati. Sono stati arrestati grazie alla pronta segnalazione e al tempestivo intervento della Squadra Volanti della Questura di Pisa.

I due stranieri avevano minacciato un tredicenne esibendo un coltello e si erano fatti consegnare il suo telefono cellulare. Un adulto che era nelle vicinanze ha notato quanto era accaduto e ha prontamente chiamato la polizia. E’ successo a Pisa questo martedì intorno alle 13 nelle vicinanze di Piazza Guerrazzi. L’orario è quello dell’uscita dei ragazzi dalla scuola. Il luogo è un luogo cruciale per la città dove si muovono tante persone e passano tanti autobus. Piazza Guerrazzi si trova a pochi metri dalla cosiddetta “Via dei Licei”, via Benedetto Croce dove insistono diversi istituti scolastici. L’ipotesi degli inquirenti è che i due tunisini si siano resi autori di reati simili in altre circostanze. Nella circostanza di ieri gli stranieri sono stati colti in flagrante da una delle Volanti che girava nei paraggi. Le scuole, i luoghi frequentati dai ragazzi sono molto attenzionati dalle forze dell’ordine. La vicenda di ieri è sul tavolo della Procura della Repubblica di Pisa che intende vederci chiaro e debellare fenomeni simili che destano particolare preoccupazione in città.

I particolari sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa in questura. Presente tra gli altri il vice questore Paolo Pizzimenti.

Paolo Pizzimenti (sulla sinistra) con i suoi collaboratori alla conferenza stampa

Paolo Pizzimenti (sulla sinistra) con i suoi collaboratori alla conferenza stampa

Nelle edizioni del nostro telegiornale di oggi un servizio più approfondito visibile sulla nostra Live Tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità