Mostra di ceramica artistica

PISA - Mostra di ceramica artistica inaugurata all'Ars Café & Bistrot in Corso Italia. un'esposizione di lavori artigianali realizzati in ceramica ad alta temperatura e ceramica Raku. Gli oggetti in mostra sono accessori per la bellezza, per l'arredamento della casa, ma anche bomboniere per eventi vari. Sono stati realizzati dall'Associazione Culturale Terraeacqua arte della ceramica artistica Toscana.

Si è trattato di una serata quella di Venerdì scorso 26 ottobre tra artigianato made in Pisa e cibo locale in un ambiente elegante che ben ha sposato gli oggetti che ha ricevuto in prestito per l'esposizione. Presenti all'inaugurazione i maestri ceramisti, Chiara e Yani Venuta, che hanno creato le belle ceramiche e i responsabili dell'associazione che si sono resi disponibili a dare chiarimenti circa la realizzazione degli oggetti. La mostra rimarrà in esposizione all'Ars Cafè & Bistrot di Corso Italia fino a metà novembre nelle sale e nelle vetrine date in affitto dai gestori del locale all'associazione.

molti oggetti in mostra

Coloratissimo oggetto in ceramica in mostra

 

L'associazione Terraeacqua nasce per condividere e divulgare l'arte della ceramica che rappresenta per Pisa una tradizione antica che affonda le sue radici in un passato davvero molto lontano. L'associazione si prefigge, tuttavia, l'obiettivo di sperimentare tecniche nuove, soprattutto  approfondendo lo studio e la sperimentazione  degli  smalti ceramici artigianali.

Diverse le attività che propone tra cui corsi di ceramica artistica e di ceramica Raku rivolti a persone che si avvicinano per la prima volta alla ceramica ma anche a quanti hanno già qualche esperienza nel settore.

Creatore dell'evento: Stefano Scafuri che, come architetto, ha curato l'allestimento dell'esposizione.

 

Sull'iniziativa Telegranducato ha realizzato un servizio inserito nel nostro Telegiornale e visibile sulla nostra Live Tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità