Auto Collection, XIII edizione a Pescia

PESCIA – Auto come anche moto, vespe, motorini, biciclette, trattori in un tuffo nel passato degli ultimi sessanta anni della motorizzazione per Toscana Auto Collection.

Si tratta della più grande manifestazione fieristica a livello regionale ma il livello delle presenze è nazionale dal momento che venditori, collezionisti e acquirenti provengono da tutta Italia.

Auto Collectiona Pescia

Tutto il complesso del Nuovo Mercato dei fiori di Pescia che ricopre un area pari ad un ettaro, ha visto la presenza di ben 200 espositori che hanno seguito l’invito della Associazione Culturale Pinocchio a prendere parte a questa rassegna.

Un viaggio alla ricerca dell’aspetto più importante della manifestazione, il pezzo di ricambio originale, per alcuni mezzi introvabile oltre a numerose altre opportunità compreso l’abbigliamento vintage.

Alla giornata inaugurale di Toscana Auto Collection la presenza delle istituzioni e tra queste il sindaco di Pescia Oreste Giurlani il quale ha voluto ricordare il perfetto abbinamento tra Pescia e un quadrante espositivo della mostra, dedicata alla Lambretta e al Lambro, il tre ruote “classico” che veniva impiegato negli anni d’oro del vivaismo pesciatino pe ril trasporto delle piante e degli arredi floreali.

Nuovo Mercato PesciaToscana Auto Collection

Non solo, il Lambro e la Lambretta come la Mini Minor e il sempre presente tubo impiegato per costruire le impalcature edilizie, sono tutti figli di Ferdinando Innocenti che era pesciatino.

Nei nostri telegiornali delle 20: 30 e in quelli a seguire come anche in diretta su Live Tv  la giornata inaugurale e i commenti degli organizzatori.

Tra gli eventi a corollario della edizione di quest’anno, la volontà di non dimenticare la vicinanza di questa XIII edizione con il centenario della fine della Grande Guerra.

Toscana Auto Collection II

Nel salone interno delle aste del Mercato dei fiori è stata allestita una mostra modellistica di diorami raffiguranti episodi della Prima Guerra Mondiale con plastici e soldatini.

Un gesto ammirevole che renderà onore alla giornata successiva della kermesse, la quale cade proprio nella giornata solenne del 4 novembre.

Soddisfatto il sindaco di Pescia, Giurlani, il quale è rimasto soddisfatto della grandezza della manifestazione di Auto Collection ma soprattutto del potenziale di impiego suggerito dal complesso del Nuovo Mercato per il quale si è detto in corsa per l’acquisizione dell’Immobile da parte della Amministrazione Comunale.

Condividi questo articolo

Pubblicità