Erredue , un gioiello imprenditoriale

Molto spesso capita di sorprenderci quando un territorio come quello della costa toscana presentato in crisi sotto il profilo industriale e imprenditoriale svela agli occhi dell'opinione pubblica dei veri e propri gioielli, ovvero delle aziende che nascono dall'ingegno e si sviluppano attraverso passione, ricerca e professionalità.

Questo è il caso della Erredue, la società livornese che progetta, realizza e commercializza generatori, miscelatori e purificatori di gas. L'azienda in queste ore ha ospitato un gruppo di studenti dell'istituto tecnico industriale Galilei di Livorno. La storia, la produzione  e le tecnologie dell'azienda sono state illustrate dai fondatori e dagli addetti, così come i prodotti che vengono esportati in tanti paesi dalla Nuova Zelanda alla Groenlandia, dagli Stati Uniti all'Australia.

Le tecniche per generare idrogeno e azoto ad alta purezza od ossigeno puro per tanti impieghi regalano all'Azienda livornese l'opportunità di lavorare in un mercato che guarda al futuro e all'innovazione tecnologica. L'effetto è stato quello di una crescita esponenziale del fatturato e lo sviluppo degli impiegati che ora sono 66, in gran parte giovane e provenienti dal territorio livornese.

erredue

ecco uno dei prodotti che Erredue esporta in tutto il mondo

erredue

Condividi questo articolo

Pubblicità