Mondo in blu per dire no al diabete

 LIVORNO – Tanti monumenti illuminati di Blu nel Mondo.

E' il colore scelto per combattere il diabete.

In occasione della giornata mondiale contro il Diabete sono state promosse molte iniziative di sensibilizzazione su questa malattia.

Mondo in blu contro il diabete

A Livorno, con il concorso di numerosi soggetti pubblici e privati, si è svolta la IX edizione della campagna Forse non sai che…

A preceder el’evento finale una serie di incontri specialmente con le scuole.

Infatti il problema crescente che emerge dalle statistiche è l’indice di crescita del diabete nei soggetti appartenenti alle fasce di età tra i 3 e i 15 anni.

In tutto il mondo, specialmente in quello della cosddetta società occidentale, sono state promosse campagne per una migliore conoscenza di come questa malattia si diffonda.

Buone pratiche che si legano a diverse circostanze, specilamente una corretta alimentazione.

Per unire il mondo in questa lotta continua e costante, ecco i maggiori monumenti delle città aderenti alla iniziativa che si illuminano di blu.

A Livorno, sotto un Duomo color cobalto, si è svolto anche ul Flash show promosso dalle allieve e gli allievi delle scuole di danza Arabesque ed Area Danza coordinate da Nicoletta Ubaldini e Gaia Lemmi.

A seguire lo spettacolo anche il Primario di Diabetologia, Prof. Graziano Di Cianni.

Danza Hip-Hop e moderna sul tema combattiamo il diabete.

Anche nelle altre città del mondo ci sono stati spettacoli di vario genere e la partecipazione di tanto pubblico.

Obiettivo centrale è proprio quello di attirare l'attenzione sulla importanza della sana alimentazione, dell'esercizio fisico e di una attenzione alla prevenzione.

Tornando a Livorno, gli appuntamenti di calendario si sono conclusi al Parco del Mulino.

L’incontro, curato dal Lions Livorno Porto Mediceo e Lions Livorno Host, è stato dedicato alla cucina livornese e come la tradizione possa combattere il diabete.

Nei nostri notiziari delle 20:30 e in quelli seguenti come anche in dretta su Live Tv, i momenti salienti dello show e le dichiarazioni del Primario di Diabetologia.

Condividi questo articolo

Pubblicità