Aurelia, lavori sospesi per le festività

ROSIGNANO - Aurelia, lavori sospesi per le festività. Da venerdì 7 dicembre al 6 gennaio 2019 si fermeranno i cantieri lungo la via Aurelia a Rosignano Solvay. La sospensione è stata decisa dal Comune per limitare i disagi ad auto e pedoni che passano dal centro della frazione, in concomitanza con il periodo prenatalizio e degli imminenti acquisti.
Entro venerdì 7 dicembre sarà effettuata l'asfaltatura del tratto di pista ciclabile realizzato finora e si conclude la quarta fase dei lavori con la rimozione dei cantieri.
Il nuovo assetto della via Aurelia, realizzato nell'ambito del progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS, è stato messo a punto in conformità con le misure previste dal Codice della Strada per questo tipo di viabilità.

Aurelia

prospetto lavori

Dal lato mare al lato monte la nuova viabilità comprende: il marciapiede dove si affacciano i negozi delimitato da una banchina di 50 centimetri, la carreggiata della corsia a senso unico di marcia in direzione nord larga 4 metri, l'area di sosta parallela per il parcheggio delle auto (2 metri di larghezza), un'aiuola o cordolo spartitraffico di 50 centimetri e la pista ciclabile di 2,5 metri, delimitata dal marciapiede che costeggia la ferrovia.
Dopo le festività, il 7 gennaio, riprenderanno i lavori sulla via Aurelia, che -condizioni meteo permettendo- si concluderanno nella prima metà di febbraio. La notizia sarà trasmessa nel corso del TG delle 14:30 visibile anche in diretta sulla LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità