Libri cercasi per le Scuole Benci

LIVORNO - Libri, portate libri, adatti ovviamente al pubblico dei lettori.

Al Mercato Centrale un via vai di clienti per fare la spesa.

Libri per le Benci

Qui l'antico rapporto tra esercente e cliente rimane e viene conservato.

Fa eccezione il banco 525 un tempo assegnato alle "Gabbrigiane".

Già l'anno scorso i ragazzi delle elementari hanno fatto tappa al Mercato insieme alle loro insegnanti.

Livornesi generosi come sempre e in quella occasione i libri sono stati centinaia.

Ovviamente occorre poi far euna cernita dei libri regalati.

Grazie per l'Enciclopedia Medica Comparata o per l'inter collana di romanzi Thriller ma per bambini di 8-10 anni forse è troppo.

Al di là di qualche limatura la blblioteca però c'è ed è stata rinnovata.

Almeno 150 libri ora sono utili per nutrire la mente dei bambini.

Perchè non c'è medicina migliore che il libro.

Quest'anno è la volta dei più piccoli e occorrono regali su "misura".

Fino a venerdi e per il corso della mattinata, al Mercato Centrale ci sranno i bambini ad attendere.

Si tratta di quelli in fascia 6-8, ultimo anno delle materne e bienno elementare.

Un età che è proprio di iniziazione alla lettura e in questo caso un suggerimento in merito a coloro che volessero far eun bel gesto, è stato dato.

Per come vanno le cose è quasi sicuro che gli stessi ragazzi, tra dieci anni, saranno immersi nel mondo dei social, di internet, delle chat.

Studi statistici dimostrano che i giovani nati col nuovo millennio hanno un approccio con la lettura dei libri assai ridotto.

Solo il 15% dei ragazzi testati nei sondaggi continuano a leggere un libro cartaceo,

La restante maggioranza abbandona la cosa dopo l'obbligo scolastico e preferisce sentire o leggere sbrigativamente nella lunghezza dei Twitter.

Si può solo sperare che la cosa cambi, magari cercando di abituarli ad aver eun migliore rapporto con i buoni vecchi libri.

Nei nostri notiziari come anche in diretta su live tv gli orari e i giorni per contribuire.

Condividi questo articolo

Pubblicità