LIVORNO - Quinto risultato utile consecutivo per gli amaranto. Roberto Breda, l’allenatore del Livorno, lo aveva detto con chiarezza alla vigilia: “guai adagiarsi, la sfida contro il Padova è molto difficile”. E così è stato, in effetti. E i veneti hanno portato via un punto importante da Livorno, grazie anche al cambio sulla panchina (Bisoli al posto di Foscarini).
Per gli amaranto è il quinto risultato utile consecutivo e questo consente di rimanere in zona playout, a +2 da Foggia e Crotone, prima di una lunghissima pausa che per gli amaranto si concluderà solo il 27 gennaio. Nel primo turno di ritorno infatti la squadra riposa. .Gli allenamenti sul campo di Tirrenia invece riprenderanno mercoledì 9 gennaio.
Rimane all’ultimo posto invece il Padova. “L’uomo della promozione è tornato”, hanno commentato i tifosi. Bisoli però è stato espulso nella ripresa dopo le proteste per il rigore (che era netto, alla fine lo ha ammesso anche lui) che ha portato al pari del Livorno.
Il primo gol, nel recupero del primo tempo, è stato di Clemenza all’ultimo minuto di recupero. Nella ripresa il Livorno inizia a giocare meglio. L’1-1 arriva con un rigore segnato dal ‘solito’ Diamanti. Da quel momento il Livorno domina e ha molte altre occasioni per vincere. Ad ogni modo è un punto prezioso anche per il Livorno.