San Silvestro, la notte più lunga dell’anno

San Silvestro, tutti in piazza insieme, come oramai da tradizione.

In ogni location suggestiva l'appuntamento per il count down e dire addio al vecchio anno e benvenuto a quello nuovo.

Continua la tradizione di trovarsi tutti insieme obbedendo ad una idea che la memoria ci riporta al San Silvestro di fine millennio.

San Silvestro 2019

In effetti, fino a quella data San Silvestro aveva molte sfaccettature di alternativa su come e dove passarlo.

Anche oggi si può scegliere se farlo in famiglia, con gli amici, nei locali dedicati come anche nei teatri con spettacoli di veglione.

ma l'avvio del nuovo millennio aveva portato le innumerevoli amministrazioni comunali a non poter certo far finta di niente sull'avvento di un nuovo anno, secolo, millennio appunto.

Poi il successo e l'idea di passarlo in modo "comunitario" in un punto caratteristico della propria città ha dato il via a rendere "tradizionale" il San Silvestro cittadino.

Difficile poter dare un quadro completo di quello che è in programma in tutta la Toscana,  indichiamo alcune "Piazze" principali:

A Firenze, in Piazzale Michelangelo con animazione, musica e la guest star in concerto Francesco Renga.

Ovviamente il capoluogo regionale non manca di numerose attrattive alternative

A Livorno La terrazza Mascagni riceve Bobo Rondelli e la sua Band.

Loro insieme alla Drag Queen Regina Miami arriveranno alle soglie del 2019 per poi far salire sul palco Ivan Cattaneo.

A Pisa la Guest Star sarà Emanuela Aureli che dalle 22.30 proporrà dal palco di Piazza Garibaldi il suo ampio repertorio di imitazioni: da Milly Carlucci a Maria de Filippi, Barbara d'Urso per scivolare fino al Presidente Mattarella.

Ad introdurre l'attrice Maria Elena Fabi, giornalista RAI e insieme a lei il conto alla rovescia per andare a fissare gli occhi al cielo per gli immancabili fuochi di artificio.

Infine segnaliamo ancora il San Silvestro a Peccioli con musica e giochi pirotecnici, a San Miniato gli l'Equipe 84 e a Volterra con un suggestivo capodanno Etrusco.,

Nel nostro piccolo anche Castellina Marittima, con il veglione al Dancing il Malandrone insieme all'orchestra "I Novelli".

qui alle 23.30 partirà anche la diretta con Granducato per passare insieme la fine dell'anno e salutare l'anno nuovo.

Novità il fatto che si possa, oltre che seguire la diretta in TV, seguirla in Live TV sul proprio Smartphone e da qui poter mandare auguri da tutto il mondo a tutto il mondo.

Condividi questo articolo

Pubblicità