Lippi segue i lavori ai cantieri PIU

CECINA – Lippi ispeziona i cantieri del PIU per seguire l’andamento dei lavori e i tempi di realizzo.

Partito a giugno, lo sviluppo del progetto di innovazione urbana, da cui PIU, prevede un area di skate park, pista di atletica, parco giochi e area fitness.

Un budget da poco meno di 6,5 milioni di euro, dei quali 4 dai fondi comunitari.

Tutto ciò per implementare il villaggio scolastico con un opera destinata a cambiare il volto di tutta l’area individuata.

Tutto il progetto, commenta il sindaco di Cecina Samuele Lippi, ha assunto il nome di “Allenamente-una città per tutti”.

Alcuni lotti sono già pronti, altri a buon punto.

L’inaugurazione definitiva era stata vista per la fine dell’anno ma ovviamente il seguire fedelmente le tante norme da osservare può determinare slittamenti.

Abbiamo nel merito realizzato un servizio che andrà in onda nei nostri notiziari delle 20;30 a seguire e in diretta su Live Tv.

Questo per fare il punto della situazione come anche guardare alle aspettative di Lippi visto che siamo in dirittura d’arrivo.

Lippi Samuele Sindaco di Cecina

A fine maggio ci saranno le elezioni, sarà lui ad inaugurare il plesso?

Lippi spera di si, nel senso che sia tutto pronto prima oppure, nel caso ciò non lo fosse, che sia comunque lui a farlo.

Questo ovviamente se venisse rieletto.

Per questo lo abbiamo intervistato con una serie di domande tese a formare una “pagella” di valutazione che andrà in onda come servizio di approfondimento prossimamente.

Tra le curiosità, l’area fitness che sarà attrezzata con un sistema di qr code sugli attrezzi.

Come funziona; inserendo le proprie informazioni personali, si possono ottenere le indicazioni di un allenatore virtuale sul tipo di esercizi da eseguire.

Poco distante il parco giochi per bambini  con una pavimentazione in gomma colata.

Avrà arredi per fasce di età, da 1 a 10 anni e sarà accessibile a tutte le disabilità.

La fruizione dell’area dipenderà comunque dal completamento delle infrastrutture viarie interne: un percorso ciclabile, pedonale e per runners.

Condividi questo articolo

Pubblicità