Pisa: maglie all’asta per il Monte

PISA - Lanciata un’iniziativa di solidarietà dalla squadra nerazzurra da sempre al fianco del Monte Pisano distrutto dall’incendio dello scorso settembre. SU idea dell’Associazione Cento è stata realizzata una apposita maglia speciale con un logo creato dal grafico Luca Salvadori che sarò messa all’asta e il ricavato devoluto alle popolazioni colpite dal rogo. Allo studio anche un album di figurine che uscirà entro il capodanno pisano.

Una maglia speciale dunque per la partita con il Siena. LA maglia ha un apposito logo. Già in occasione di Pisa-Arezzo la società si rese partecipa del sentimento popolare, donando le 11 maglie con cui i calciatori neroazzurri scesero in campo. L’asta che segui fu un grande successo e permise di raccogliere oltre 3000 euro.

In questa occasione la società è voluta andare oltre con un disegno rappresentativo del sentimento della squadra per il territorio colpito dal rogo.  Una iniziativa nata dal partner del Pisa “Pisa 1909 Football Museum” che gestirà le aste sul portale ebay dei due kit completi per preparare la gara.

Riccardo Silvestri, addetto stampa del Pisa: “Sarà a tutti gli effetti una maglia da collezione. Crediamo sia giusto mantenere alta l’attenzione su un tema così delicato. chi parteciperà al walk about avrà un attestato dalla società e saranno coinvolti in altre iniziative.

Nicola Davini dell’Associazione Cento: “Tutti, a partire dal presidente Corrado e dal Pisa, hanno partecipato a titolo gratuito a questo progetto. Siamo orgogliosi di avere una società che sposa questo tipo di cause. Si ricorda che già in occasione di Pisa-Arezzo fu fatta una cosa analoga e raccolte cifre importanti. Queste somme vengono versate alla Misericordia di Calci, in maniera che questi fondi siano utilizzati celermente, in maniera da saltare dei passaggi burocratici."

 

Un servizio è inserito nel nostro Telegiornale e visibile sulla nostra Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità