Ciclismo: l’unione tra Donoratico e Carli Salviano

LIVORNO – L’Unione Ciclistica Donoratico e il Gruppo Sportivo Carli Salviano hanno unito le loro forze. Ed è nata una nuova società. che adesso disputa le gare nella categoria allievi.
Nel pomeriggio di sabato 19 gennaio gli atleti, i tecnici e i dirigenti hanno illustrato le finalità di questa fusione societaria nella bella cornice della Sala delle Cerimonie del Comune di Livorno. Era presente l’assessore allao sport Andrea Morini.

L'unione – dicono in tv i suoi promotori - è nata con lo scopo di non disperdere le energie di queste società che hanno alle spalle oltre cinquant'anni di lavoro e dare la possibilità ai ragazzi di 15/16 anni di praticare ad alti livelli lo sport che amano.

E’ anche un calcio netto al campanilismo sportivo di cui è senza dubbio ricca la nostra regione. La squadra adesso è composta da 12 atleti ed è il frutto di un lavoro in sinergia tra Donoratico e Carli salviano che dura ormai da diversi mesi.

I presidenti sono Stefano Callaioli e Giuseppe Abate, il direttore sportivo è Gino mataresi.
Carlo contini, Andrea Busdraghi, Roberto Bernini e Alessandro Serni sono gli accompagnatori.

Ecco infine gli atleti, in ordine alfabetico:

BARTALESI EDOARDO,
BERTOZZI ELIA
BUFALINI MATTEO
BUSDRAGHI MATTEO
MENGHI FRANCESCO
PANICUCCI TOMMASO
RODRIGUEZ MIGUEL
SERNI MARCO
STEFANINI ANDREA
VENOMI MARIO
ZUCCHELLI DAMIANO

Ciclismo: la presentazione del Gruppo Sportivo Donoratico - Carli Salviano

 la presentazione, a Livorno, del Gruppo Sportivo Donoratico - Carli Salviano

 

Edoardo e Marco, due di loro, sottolineano le grandi opportunità che avranno in questo nuovo gruppo, capace di proiettarli in una dimensione più ampia di quella a cui erano abituati. Tra le manifestazioni agonistiche di rilievo, ve ne saranno due che si svolgeranno “in casa”. La prima sarà il 25 aprile a Donoratico, la seconda a Livorno pochi giorni dopo (il 5 maggio).
Proprio sulla Costa degli Etruschi sono già al lavoro molte delle più grandi squadre di professionisti, pronte a cominciare la nuova stagione.

Alla presentazione della società sono dedicati due servizi nei telegiornali di Telegranducato. Il primo va in onda la sera del 19 gennaio, il secondo in 'Linea allo Sport' alle 21 del 20 gennaio. Sono visibili anche in streamingi n diretta (qui).

Condividi questo articolo

Pubblicità