Il PD presenta le linee programmatiche

LIVORNO - Il PD presenta le linee programmatiche. "Livorno e il PD: una scommessa sul futuro. Livorno può tornare ad essere la città vitale, produttiva, aperta all’Italia e al mondo che è stata per larga parte della sua storia. Una città già duramente colpita dalla lunga crisi economica, che si è sommata al diradarsi del tradizionale tessuto industriale, ma che dentro di sé l’energia, la storia e le risorse civili e culturali per essere protagonista di una nuova stagione di crescita.”

Così esordisce il documento presentato in conferenza stampa nella sede del PD di Livorno. A illustrarlo il segretario comunale Rocco Garufo ed il segretario territoriale di federazione Simone Rossi.

Un documento, che come hanno spiegato i relatori, non rappresenta il programma della campagna per le amministrative, ma un insieme di proposte elaborate per far convergere possibili alleanze. “Abbiamo già svolto incontri con altre forze politiche – ha spiegato Garufo –  e ci hanno chiesto contenuti. Queste sono alcune proposte su tematiche prioritarie: la pianificazione urbana, l’economia del mare, la sanità, il turismo e l’ambiente. Su tali proposte adesso vediamo quali possono essere le convergenze.”

“Un lavoro importante di cui siamo soddisfatti – ha spiegato Rossi – e che ha richiesto un grande impegno. Prossima fase sarà quella di capire con quali forze sarà possibile avviare un percorso insieme, dopo di che sempre insieme si passerà alla nomina del candidato”, che come è emerso in conferenza stampa non dovrebbe essere legato a simboli di partito.

Un servizio dedicato nei nostri notiziari di questo venerdì 25 gennaio, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità