Il Vespucci Colombo torna in piazza Vigo

LIVORNO - Il Vespucci Colombo torna in piazza Vigo. Questa mattina la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei rappresenta ti istituzionali locali e regionali.
Un ritorno in una sede che già apparteneva all'Istituto e che ora offre nuove e interessanti prospettive di sviluppo per l'intera comunità scolastica.

studenti vespucci colombo

Un momento istituzionale di grande rilevanza considerate anche le vicende che hanno visto coinvolto il tessuto studentesco di Livorno delle scorse settimane e che stanno proseguendo in maniera ancora più diffusa a Pisa con varie manifestazioni ed occupazioni in diversi istituti superiori.

“Questo è un giorno importante per tutta la scuola – ha dichiarato la dirigente scolastica dell’istituto Vespucci Colombo Tatiana Pascucci che ha assunto questo ruolo solo da cinque mesi – Non è da molto che svolgo questo incarico, ha infatti aggiunto la preside e pertanto vorrei ricordare il lungo percorso iniziato nel 2012 e voluto fortemente dall’attuale assessore regionale Grieco che oggi è presente alla cerimonia”.

“Una grande soddisfazione – ha sottolineato proprio l’assessore regionale – per un intervento volto soprattutto a far lavorare bene gli studenti, negli spazi adeguati. Un lavoro che è stato possibile grazie ad un lavoro di sinergia, fondamentale anche nel mondo scolastico.”

Il servizio, con le interviste integrali nel nostro Tg delle 14:30 di questo sabato 26 gennaio, visibile in diretta sulla nostra LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità