Cittadella dello sport, presentato un percorso

LIVORNO - Presentato il percorso per realizzare la Cittadella dello sport a Livorno. Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa a palazzo civico alla presenza del sindaco Filippo Nogarin, dell'assessore allo sport Andrea Morini e del delegato provinciale Coni Gianni Giannone.

Un percorso che si articolerà in tre fasi, ha spiegato il sindaco. Una prima fase in cui si valuterà un team di esperti a cui affidare il lavoro di verifica della realtà attuale  delle potenzialità di questa zona, cercando di capire quali interventi mettere in atto.

Ci sarà poi una seconda fase dove si cercheranno imprenditori interessati ad essere coinvolti in questo progetto.

Infine ci sarà una terza fase dove i cittadini saranno chiamati a dare le loro valutazioni in un percorso partecipato.

Un progetto, quello della cittadella dello sport, su cui c'è sempre strata molta attenzione, anchge perrchè in questa zona gravitano i tanti impianti sportivi del territorio di Livorno, lo stadio, l'ex ippodromo Caprilli, le piscine, il campo scuola. Inoltre in conferenza stampa è stata sottolinata anche la rilevanza del territorio dal punto di vista della sicurezza, dato che proprio in quell'area a breve inizieranno i lavori di stombamento del rio Maggiore.

Un servizio con le interviste al sindaco ed al delegato coni nei nostri tg di questo mercoledì 6 febbraio visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità