LIVORNO - Un uomo tenta di rubare gasolio da una ditta ma è stato bloccato dai carabinieri ed arrestato. Ancora un arresto nella scorsa notte da parte dei Carabinieri di Livorno. A finire in manette questa volta è stato un trentanovenne albanese, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sorpreso mentre asportava sessanta litri di gasolio da un mezzo di una ditta ubicata in viale Michelangelo.
Poco prima di mezzanotte della scorso giovedì sera, i militari della Stazione di Stagno, hanno predisposto un servizio di osservazione e controllo all’interno della ditta poiché bersaglio nelle ultime settimane di diversi furti di carburante. Intorno alle 23 i militari hanno notato un soggetto introdursi all’interno del parcheggio della società e, dopo aver rotto il tappo di un automezzo iniziava a pompare il gasolio.
I militari, avvedutisi di quanto accadeva, hanno deciso quindi di intervenire bloccando il soggetto nonostante un tentativo di fuga dello stesso. Condotto presso gli uffici del Comando Carabineiri, l’uomo veniva dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. La refurtiva, interamente recuperata veniva restituita al titolare della ditta. Vale la pena sottolineare che sono in corso accertamenti tesi a verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in ordine a diversi furti di combustibile occorsi in zona nei gironi precedenti con le stesse modalità.
La notizia in onda nei nostri Tg di questo sabato 9 febbraio, visibili in diretta sulla nostra LIVE TV