Giornalisti a scuola con Granducato TV

LIVORNO - Giornalisti a scuola. Per il settimo anno consecutivo Granducato Tv organizza il progetto che punta ad avvicinare il mondo della scuola a con quello della televisione. Tra gli appuntamenti di questo progetto c’è la visita della sede della nostra emittente e in questo lunedì i protagonisti sono stati gli studenti del Colombo di Livorno insieme ai loro insegnanti.

giornalisti a scuola con granducato tv

Nel format di quest’anno, giornalisti a scuola, le redazioni che si formano nei vari istituti hanno l’opportunità di conoscere l’ambiente di lavoro e le tecniche per la realizzazione dei notiziari e dei servizi giornalistici. Sotto la guida di un nostro giornalista le redazioni stanno poi lavorando alla realizzazione di una trasmissione all’interno della scuola con una troupe e un nostro giornalista che coinvolgendo i ragazzi racconterà l’istituto seguendo una scaletta e realizzando interviste su indicazione della redazione interna alla scuola.

Questa mattina le ragazze e i ragazzi del Colombo hanno seguito con interesse il ragionamento sulla storia, lo sviluppo e le prospettive di una emittente come la nostra.

Un servizio in onda nei nostri TG di questo lunedì 11 febbraio, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità