PISA - Baudo alle Officine Garibaldi si racconta. Pippo Baudo parla dei suoi successi e della sua spettacolare esperienza nel mondo della tv. Il Pippo nazionale è protagonista del “Salotto d’Europa”, negli spazi di via Gioberti. Presenta il suo libro “Ecco a voi, una storia italiana”. Un excursus sui suoi lunghi e vissuti anni di carriera nel mondo della tv e diciamo dello spettacolo in genere che offre però anche uno spaccato della società del nostro Paese.

Baudo presenta suo libro
Il volume, edito da Solferino, rivela curiosità e aspetti della quotidianità di uno dei volti più noti della televisione. Ha intrattenuto gli ospiti presenti per l'occasione in un incontro quasi informale, introdotto dall’avvocato Alfredo Bassioni. Attraverso i ricordi di una vita, che ha incrociato tutte le maggiori personalità della politica, dello spettacolo, del cinema, della musica, Pippo Baudo racconta non solo se stesso ma anche un’Italia in profondo mutamento.

libro di Baudo
Una vera rivoluzione del costume nazionale di cui lui è stato, oltre che testimone privilegiato, anche autore e regista. A margine dell'iniziativa si è soffermato con noi per una breve intervista. "Non c'è forse niente - ha detto - che la mia vita professionale non mi abbia concesso - ha sottolineato - sono forse stato fortunato e sono riuscito a soddisfare tutti i miei sogni ma poiché è umano avere sempre dei sogni e dei progetti - ha spiegato - chissà se non mi toglierò qualche altro sfizio e non vi sorprenderò."
L’ingresso all'incontro era riservato ai tesserati di Officine Garibaldi, che hanno potuto prenotare i biglietti sulla piattaforma di eventbrite. La tessera dà la possibilità di accedere gratuitamente, o a costo ridotto, a tutti gli eventi in programma per il 2019 negli spazi di via Gioberti.
Sull'iniziativa abbiamo realizzato un servizio. E' inserito nel nostro Telegiornale visibile anche on line sulla nostra Live Tv.