CUP trasloca, ecco le nuove disposizioni

LIVORNO - Il Centro Unico di Prenotazione o CUP e il Punto Prelievi del Padiglione 24 de complesso ospedaliero della città traslocano.

Dal 18 uffici chiusi fino al 27 del mese con sistemazione provvisoria a Salviano e Fiorentina.

L'informativa viene ufficializzata in conferenza stampa nella Sala Ceccarini del Presidio Ospedaliero.

Presenti il Direttore della Zona Distretto Ospedaliero Livornese insieme al Direttore Area Amministrativa Dipartimento Tecnico, Dott.ssa Cinzia Porrà e al Direttore Area Supporto amministrativo ai servizi sanitari, Dott.ssa Paola Chelli.

Nel merito la conferenza ha dettagliato i tempi relativi ai lavori e il limite massimo di funzionalità del CUP attuale a non oltre la giornata del 17.

Il progetto di intervento viene da una lunga anticamera e vede un investimento cospicuo che raggiunge i 6 milioni di euro.

Si tratta di ristrutturare a pieno il Padiglione 24 che contempla queste due realtà.

Il CUP e il Punto Prelievi viene spostato e va a collocarsi al Padiglione 7.

Per chi è pratico della geografia del luogo non si tratta di un cambio drastico ma di un arretramento in linea d'aria di un isolato, una cinquantina di metri.

Il blocco storico del reparto di pediatria che riceve la nuova disposizione logistica.

I lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine del mese ed in pratica il CUP ospedaliero sarà funzionale dal 28 febbraio.

Dal 18 invece prendono il via i lavori e in quella occasione i servizi di riferimento saranno supportati dai due decentramenti cittadini.

L'area di Salviano in Via Peppino Impastato e quella di Fiorentina in Via della Fiera di Sant. Antonino.

Nei nostri servizi tg e in contemporanea in diretta su Live Tv le dichiarazioni del Direttore Signorini.

Per molti versi si respira una sorta di preambolo a quello che potrebbe essere il riassetto del volto del nuovo ospedale di Livorno con aree del tutto rivisitate dal punto di vista delle strategie d'obiettivo finale.

Condividi questo articolo

Pubblicità