Pisa Pro Vercelli 2 a 1 : rimonta Neroazzurra

Nel Pisa ritrovano una maglia da titolare Meroni e Moscardelli in luogo di Birindelli e Masucci, per il resto confermati uomini e schieramento delle ultime due uscite. Anche la Pro Vercelli cambia davvero poco : c’è Sangiorgi a centrocampo accanto a Bellemo (fuori Schiavon) mentre Leonardo Gatto gioca al posto del fratello Massimiliano.

Arbitra la gara il signor Meleleo di Casarano. Si gioca in una serata dalla temperatura piacevole ; il terreno di gioco appare essere in ottime condizioni.

Buono il ritmo impresso al match da entrambe le squadre, con i neroazzurri che provano a fare la partita e gli ospiti che agiscono prevalentemente di rimessa con Leonardo Gatto ed Azzi assai attivi sulle corsie laterali. Il primo brivido lo regala capitan Moscardelli che in piena area di rigore piemontese gira a rete la bella sponda aerea di Pesenti ma la conclusione gli esce troppo centrale e così Nobile può bloccare il pallone in assoluta tranquillità.

La risposta della Pro Vercelli è invece subito letale per i padroni di casa : Morra riceve il pallone in area di rigore neroazzurra, si difende ottimamente dalla pressione reiterata di De Vitis e da posizione assai defilata scarica un destro che non sembra irresistibile e che al contrario beffa un Gori davvero poco reattivo nella copertura sul primo palo.

Condividi questo articolo

Pubblicità