“Coccole di benessere” per le donne in terapia

LIVORNO - "Coccole di benessere" al Centro Riabilitazione Oncologica. Partirà da lunedì 11 marzo a Livorno un percorso gratuito di benessere per le pazienti operate di tumore al seno: l'iniziativa "Coccole di benessere" è dell'associazione Livorno Donna - Salute e Cultura Onlus e della CNA.

L'iniziativa è stata presentata la mattina del 9 marzo presso la Sala Ceccarini dell'Ospedale di Livorno con l'intervento del dott. Giovanni Bagnoni, primario U.O dermatologia.

"Coccole di benessere" per le donne in terapia

Presentazione "Coccole di benessere" nella sala Ceccarini dell'ospedale di Livorno

"Come estetiste associate alla CNA - Spiega Francesca Maffei, presidente della categoria - abbiamo pensato che fosse bello dedicare un po' del nostro tempo e della nostra professionalità a servizio di quelle donne che stanno vivendo un periodo molto complesso della propria vita. E' il principio dell'estetica sociale cioè il considerare il benessere ed il sentirsi meglio con se stesse come un fattore importante per la socializzazione e la risocializzazione".

"Chi ci è passato - afferma la presidente dell'associazione Livorno Donna Maria Rosaria Sponzilli - sa come una donna può sentirsi in seguito ad un intervento o durante una terapia oncologica. Abbiamo accettato volentieri la proposta di Cna di inserire la presenza di estetiste qualificate fra le attività della nostra associazione ed abbiamo preso contatto con la AUSL oer ottenere tutti i permessi necessari nonché la collaborazione delle equipe dei reparti di oncologia e dermatologia che da sempre sono preziosamente vicini a Livorno Donna".

"Non verrà eseguito alcun trattamento che possa essere controindicato dalle terapie in corso o secondo le eventuali controindicazioni dei medici ospedalieri - ci tiene a specificare Alessandro Longobardi, coordinatore sindacale CNA - Tutto avverrà con strumenti monouso ed i prodotti utilizzati , altamente testati, saranno offerti dalle Rilastilb che ringrazuimo per la collaborazione".

Si tratterà per le estetiste di fare un po' di "coccole rilassanti" per le signore, massaggi viso, mani e piedi, trucco e maschere rilassanti.

Il servizio nel nostro notiziario visibile anche sulla Web TV.

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità