Portoferraio dà il via alla stagione crocieristica

PORTOFERRAIO – Portoferraio dà il via alla stagione crocieristica e lo fa con la M/N Arethusa che lo scorso giovedì ha portato all’isola d’Elba i suoi 49 passeggeri, quasi tutti di nazionalità americana.
La lussuosa nave da crociera della compagnia Grand Circle Cruise Line, farà tappa allo scalo già il 19 e 21 Marzo, per tornare ancora una volta il 2 Aprile.

Poi arriveranno la Rinsedam, la Flying Clipper, la Berlin, la Azamara Pursuit, la Star Pride e la Wind Star. I passeggeri di queste navi affolleranno le banchine della città in tutto il mese di Aprile.

Il calendario pubblicato sul sito dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale prevede in tutto 100 accosti a Portoferraio tra Marzo e Ottobre.
Il servizio di accoglienza a terra ai crocieristi sarà offerto come per lo scorso anno dalla Società Cosimo de’ Medici, partecipata del Comune di Portoferraio.

Per quanto riguarda il porto di Piombino i crocieristi cominceranno ad arrivare a Giugno, come da calendario. Nello scalo piombinese sarà la società terminalista Tuscany Terminal a offrire i servizi insieme alla Società Parchi Val di Cornia.

Condividi questo articolo

Pubblicità