Cacciucco Pride 2019: IV edizione

LIVORNO - Cacciucco Pride 2019: è già avviata la macchina organizzativa per la IV edizione in programma a Livorno da venerdì 14 a domenica 16 giugno dopo il grande successo riscontrato anche lo scorso anno.

Il festival, nato per valorizzare il piatto simbolo della cucina labronica, è organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco Livorno e Fondazione Goldoni, nel contesto della strategia alimentare della Città di Livorno volta a favorire lo sviluppo del settore agroalimentare sostenibile ed a chilometro zero.

Cacciucco Pride 2019: IV edizione

Cacciucco Pride

 

Ai ristoratori della città che aderiranno alla manifestazione, il Comune di Livorno offrirà visibilità sui canali comunicativi istituzionali (sito web ufficiale, canali social, ecc.)

L'adesione, che è gratuita, prevede l'impegno da parte dei ristoratori ad utilizzare materie prime di qualità, preferibilmente del territorioo quantomeno italiane.

Si tratta di un percorso più semplice rispetto alla certificazione "5C" rilasciata dalla Pro Loco ad alcuni ristoranti accreditati ma pur sempre in grado di offrire una buona visibilità ai ristoratori che vogliono far conoscere la qualità del proprio cacciucco.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità