Sentiero delle Virtù: la nuova iniziativa a Calci

CALCI - Sentiero delle Virtù, la nuova iniziativa a Calci promossa dai ragazzi del gruppo parrocchiale "comuniCantiere". Si tratta di percorso fatto di pannelli di legno dove i ragazzi dell'Unità Pastorale Valgraziosa di Calci hanno inciso otto differenti virtù: fortezza, riflessività, sincerità, rispetto, laboriosità, genialità, giustizia e solidarietà, quelle virtù di cui ogni adolescente dovrebbe dotare il proprio guardaroba per diventare uomo e buon cittadino.

Sentiero delle Virtù: la nuova iniziativa a Calci

Inaugurazione Sentiero delle Virtù

Su ogni pannello è stato inciso con il pirografo il nome della virtù, varie indicazioni per la sua applicazione ed una simpatica vignetta illustrativa prima di essere installati nel parco personalmente dai ragazzi che si impegnano a curarne la manutenzione futura.

Il Sentiero delle Virtù è un'opportunità per lasciare un buon segno nel territorio in cui vivono ed un'occasione per ogni passante per fermarsi a pensare.

All'inaugurazione (tenutasi nel parco comunale di Calci "Sandro Pertini" venerdì 15 marzo alle 11), erano presenti anche la Vice Sindaco del Comune di Calci Valentina Ricotta ed il Sindaco dei ragazzi Olivia Verità.

Il servizio all'interno dei nostri notiziari (alle 14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità