PESCIA – XIV edizione di Toscana Auto collection, al Mercato dei fiori il taglio del nastro inaugurale.
Prima giornata di un saporito week end per chi vive la passione delle auto d’epoca e non solo..
Ve lo proponiamo nei nostri servizi tg visibili in contemporanea in diretta su Live Tv.
In generale questa XIV edizione vede un classico appuntamento con la mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici e ricambi d'epoca.
Si tiene la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori, per tutta la giornata di questo sabato 16 e domenica 17 marzo con ingresso al pubblico dalle ore 9 alle ore 18.
Oltre duecento espositori provenienti da tutta Europa:
Ricco anche per il programma di iniziative culturali collaterali che arricchiscono la manifestazione e la rendono veramente unica in Toscana.
Oltre alle splendide auto e moto esposte dai rivenditori, i tantissimi banchi di ricambi e oggettistica.
I visitatori troveranno le gloriose auto da rally e le mitiche e intramontabili Fiat 500.
In assoluto la prima auto elettrica, le rarissime Lambrette da competizione.
un doveroso omaggio al pesciatino Ferdinando Innocenti.
Ancora, mezzi militari ed un magnifico elicottero per effettuare dei giri turistici su Pescia, Collodi e la Valdinievole.
All'esterno verrà realizzato anche un pittoresco mercatino dell'antiquariato ed uno spazio per le esibizioni di auto sportive.
Una XIV edizione quindi molto importante con molti mesi di lavoro alle spalle ma che, sicuramente, incontrerà il consenso del pubblico.”
E di novità, Toscana Auto Collection ne presenta veramente tante, e tra queste una particolare attenzione viene riservata al Gran Tour Pinocchio in Valleriana.
ne parla Cesare Natali del Kursaal car club.
“Per la prima volta in assoluto la manifestazione si apre al territorio ed è anche la prima volta che l'Aci storico autorizza una manifestazione di questo tipo, riservata alla auto immatricolate entro il 1998.
Ci sarà un particolare percorso che dalla centralissima piazza Mazzini di Pescia, ripercorre tutte le mitiche tappe dei rallyes storici:
Collodi, Uzzano, San Quirico, Castelvecchio, Stiappa, Pontito, Vellano, Buggiano per poi terminare all'interno della mostra per la cerimonia finale e le premiazioni.”
Soddisfazione per la manifestazione espressa anche dal Sindaco Oreste Giurlani :
“la città di Pescia diventa per due giorni la capitale delle due e quattro ruote d'epoca, richiamando molti visitatori provenienti da tutta Italia e questo non può che avere effetti positivi per la nostra economia e per la promozione del territorio.
Toscana Auto Collection è un evento della Ass. Culturale Pinocchio con la collaborazione dell'Aci di Pistoia ed il patrocinio del Comune di Pescia