Flash mob contro la violenza di genere

ROSIGNANO - Flash mob. A organizzarlo a Rosignano la Commissione Pari Opportunità contro la violenza di genere , nell'ambito del "Marzo al femminile", ha organizzato. Le parole della violenza verso le donne scritte con il pennarello su scatole sovrapposte  e posizionate davanti all'ingresso del supermercato. Frasi semplici che spesso le donne si sentono rivolgere, urlare e che restano incise "dentro".

Flash mob

L'iniziativa si è svolta a partire dalle ore 17.30 nello spazio antistante il Supermercato Coop di Rosignano Solvay, grazie alla collaborazione della Filarmonica Solvay, dell'Associazione "Rosignano In Danza" e della Sezione Soci Unicoop Tirreno di Rosignano.
La performance, che ha coinvolto anche i passanti, è stata preceduta dall'intervento della Referente della CPO Roberta Torretti e si è conclusa con un breve saluto del Vicesindaco Daniele Donati, che ha precisato: "proprio quando l'indipendenza e l'emancipazione femminile viene messa in discussione, in nome di una concezione retrograda e travisata della famiglia, è importante tenere alta la guardia".  La notizia nel corso del Tg alle 14:30 visibile in diretta sulla Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità