Presentata nuova chiesa Santa Madre Teresa

LIVORNO -Nella mattina di questo lunedì 1 aprile è stata presentata nuova chiesa Santa Madre Teresa nel quartiere di Borgo di Magrignano in località Salviano a Livorrno. La chiesa verrà poi inaugurata e consecrata questa domenica 7 aprile. Una struttura voluta fortemente dal vescovo di Livorno mons. Simone Giusti, che nel corso della presentazione ha spiegato il valore sociale ed anche i pregi architettonici e strutturali dell'edificio.

"Questa chiesa si trova nel quartiere di Salviano, vicino al Borgo di Magrignano, e vuole rappresentare un luogo di incontro e di riferimento nel tessuto sociale delal zona" A fianco della chiesa è stituato anche un edificio dedicato alle attività della parrocchia e dove si trova anche l'abitazione del parroco, oltre a molti spazi luminosi ed accoglienti per le varie attività e momenti aggregativi.

"Una chiesa molto luminosa, perchè la luce è una caratteristica importante del territorio di Livorno - ha spiegato mons. Giusti - e poi i colori che rimandano a quelli del territorio ed in particolare di questa zona, ed i colroi delle vetrate, molto accesi che staccano al chiarore della chiesa stessa".

Grande soddisfazione per il lavoro svolto. Un servizio dedicato in onda nei nostri Tg di questo lunedì 1 aprile, visibili in diretta anche sull anostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità