Gioco del Ponte 2019, secondo appuntamento

PISA -  Dopo San Martino, secondo appuntamento con  il tour attraverso le palestre del Gioco del ponte 2019, luoghi di allenamento e aggregazione, dove i combattenti seguiti dal loro Capitano esercitano delle prove tecniche in attesa della disfida a giugno. Oggi conosciamo il San Marco in attesa della trasmissione “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” il programma condotto da Valeria Tognotti, che andrà in onda oggi mercoledì 10 aprile alle ore 20.00 su Telegranducato ch. 14 e in replica giovedì 11 alle ore 15.10.

Gioco del Ponte 2019, secondo appuntamento

Gioco del Ponte 2019

Conosciamo il San Marco (Mezzogiorno).

Quartiere: San Marco - San Giusto; Motto: Forte Pisa alle prove

Colori: giallo, bianco; Bandiera: leone alato

Magistrato: Massimo Cioli

Capitano: Cristiano Scarpellini

La magistratura di San Marco è una squadra di Mezzogiorno. Negli ultimi anni si è saputa imporre con un organico di squadra coeso e determinato arrivando a conquistare la fascia alta di Parte e imponendosi fra le capolista. Dal 2010 il gruppo è guidato da Cristiano Scarpellini che ha sostenuto per due anni anche il ruolo di consigliere militare del Comando di Mezzogiorno. La parte civile è curata dal Magistrato Massimo Cioli che si relaziona con le realtà di quartiere attivandosi in prima persona con iniziative culturali e solidali. Fra queste le lezioni sulle Manifestazioni Storiche alle scuole; la donazione del defibrillatore al quartiere; donazioni di libri in collaborazione con Giunti Edizioni alle scuole; cene di quartiere, memorial e collaborazione con il centro antiviolenza Artemisia. Proficua la cooperazione con l’aeroporto Galileo Galilei che da anni sostiene le iniziative culturali della squadra al fine di diffondere le tradizioni pisane.

Nel 2018 vincono la terza sfida sul Ponte contro i Satiri riportando Mezzogiorno in vantaggio per 2-1.

Per ulteriori informazioni e curiosita “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” in onda oggi mercoledì 10 aprile alle ore 20.00 su Granducato tv ch. 14 e in replica giovedì 11 alle ore 15.10. Visibile in diretta anche sulla Live Tv

 

Condividi questo articolo

Pubblicità