I Dragoni su Telegranducato

PISA - Dopo San Marco è la volta dei Dragoni ad essere i protagonisti del programma “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” la trasmissione condotto da Valeria Tognotti, che andrà in onda domani sabato  13 aprile alle ore 20.00 su Telegranducato canale 14 del telecomando e in replica domenica 14 alle ore 15.10.

Ancora dalla parte di Mezzogiorno per raccontare le vicende legate al drago alato. La Magistratura dei Dragoni si presenta con un organico completamente rinnovato in prospettiva di una crescita esponenziale negli anni.

Conosciamo i Dragoni.

I Dragoni su Telegranducato

Dragoni (Mezzogiorno)

Quartiere: San Piero a Grado - La Vettola; Motto: Sum Felix Velix.

Colori: bianco, verde; Bandiera: drago alato.

Magistrato: Michele Paradiso

Capitano: Luca Dini

La magistratura dei Dragoni è una squadra di Mezzogiorno e quest’anno si presenta con una nuova realtà. Confermata la presenza del Magistrato Michele Paradiso ma arriva Luca Dini in sostituzione del Capitano uscente Paolo Vaghetti. Solo alcuni dei vecchi combattenti restano in squadra e si assiste a una rivoluzione che porterà alla scelta di nuove figure per poter chiudere la squadra. Con Paolo Vaghetti che a sua volta aveva sostituito Davide Rossi, capitano uscente, la squadra aveva tentato una ricostruzione identitaria che potesse replicare i successi del passato ottenuti in ambito civile e militare. I Dragoni sono vincitori del premio Morione d’Onore per il progetto libro “Il Gioco del Ponte raccontato ai ragazzi” nel 2011 e per l’album di figurine “Figuriamoci Pisa!” nel 2012.

Nel 2018 per la quarta sfida incontrano Calci per Tramontana. Un combattimento equilibrato, anche se è Calci a prendere l’iniziativa dopo 3′ di sostanziale equilibrio ed andare a concludere vittoriosamente per riportare l’esito della sfida in perfetta parità, 2-2, dopo quattro combattimenti.

Altre curiosità e informazioni nello speciale  “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” che andrà in onda domani,  sabato 13 aprile, alle ore 20.00 e in replica domenica 14 alle ore 15.10 su Telegranducato, visibile in diretta anche sulla Live Tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità