Vela, torna la “settimana” a Livorno

LIVORNO - Vela,tutto pronto  a Livorno per la settimana dedicata allo sport del mare. Questa edizione della Settimana Velica sarà presentata nei prossimi giorni in Accademia Navale . L'evento è  in programma dal 23 Aprile al 1° Maggio 2019.
La “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno” è un evento articolato che prevede competizioni di 12 diverse classi di regata (ORC/IRC, Tridente 16, Optimist, Laser, Hansa 303, Vele Latine, 2.4 Mr, Martin 16, J24, Asso Bug, Windsurf e Vele d’Epoca) e nasce  dalla “Regata del Centenario” che si svolse nel 1981, quando l’Accademia Navale compì il suo primo secolo di vita. Grazie alla sinergia tra Accademia Navale, Comune di Livorno e circoli velici del territorio è diventato un appuntamento importante nel panorama delle regate nazionali ed internazionali.

L’edizione 2019 della manifestazione sarà caratterizzata da numerose iniziative di promozione del mare tra le quali il concorso artistico “Il mare e le Vele”, organizzato in collaborazione con il quotidiano “Il Tirreno”, e da importanti iniziative benefiche in collaborazione con Fondazione Francesca Rava–NPH Italia Onlus e Unicef. Non mancherà il tradizionale convegno sulla tutela dell’ecosistema marino che, quest’anno, affronta il tema di come “preservare il mare - in rotta verso l’acquisizione di una mentalità plastic free”. La notizia sarà trasmessa nella pagina sportiva del TG alle 14:30 visibile in diretta sulla Live Tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità