I Leoni, protagonisti su Telegranducato

PISA - Martedì 16 aprile ore 20.00 nello special “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” in onda su Telegranducato, conosceremo i Leoni la squadra che rappresenta più quartieri e che tenta di ricostruirsi in attesa del Giugno Pisano. Tante le vicissitudini legate a questa Magistratura che verrà raccontata attraverso le parole del Magistrato Daniele Paffi e di alcuni combattenti.  La trasmissione sarà in replica mercoledì 17 ore 15.10 sempre su Granducato tv canale 14 e visibilein diretta anche sulla Live Tv.

Presentiamo i Leoni (Mezzogiorno)

Quartiere: Putignano, Riglione, Oraotoio, Coltano, Sant’Ermete; Motto: Virtus unita fortis.

Colori: bianco, nero; Bandiera: leone rampante.

Magistrato: Daniele Paffi

Capitano: Riccardo Giannessi

La magistratura dei Leoni è una squadra di Mezzogiorno e quest’anno si presenta con una nuova realtà. Ai vertici il Magistrato Daniele Paffi e il Capitano Riccardo Giannessi in sostituzione dell’uscente Davide Rossi. Solo alcuni dei vecchi combattenti restano in squadra e si assiste come per i Dragoni a nuove entrate anche fra i combattenti. I Leoni da alcuni anni sono attivi nel civile cercando di aggregare una zona tanto estesa con laboratori nelle scuole, il Carnevale dedicato ai bambini e la Festa di quartiere. A causa di vicissitudini interne e cambi di vertice i Leoni da circa quattro anni rimangono nella fascia bassa della classifica.

Nel 2018 Tramontana manda sul Ponte per la quinta sfida San Michele, la parte di Mezzogiorno risponde con i Leoni. Vittoria per la squadra di capitan Bob Biagi che porta Tramontana sul 3-2. L’esito della sfida tra la prima di parte e la sesta era scontata trattandosi di una squadra consolidata contro una giovane che dichiara però di aver “venduto cara la pelle”.

Per saperne di più vi consigliamo lo speciale, condotto da Valeria Tognotti  “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” in onda su Telegranducato Martedì 16 aprile alle ore 20.00

Condividi questo articolo

Pubblicità