Castiglioncello Festival 2019: svelati gli artisti

CASTIGLIONCELLO - Castiglioncello Festival 2019: svelati gli artisti. 

Dopo il grande successo della prima edizione torna nel suggestivo scenario del Castello Pasquini il Castiglioncello Festival, la rassegna musicale dell'estate di Castiglioncello, organizzata da Live Emotion Group in collaborazione con Fondazione ed Associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo.

Attualmente sono sei gli appuntamenti sotto le stelle in calendario il prossimo agosto ma sono attesi possibili inserimenti di grande rilievo. Il programma del festival è stato presentato nella mattina di mercoledì 17 aprile da Sandro Giacomelli, amministratore delegato di LEG e da Vincenzo Brogi, presidente dell'associazione Armunia.

Si partirà il 7 agosto con Alvaro Soler: "Mar de colores" è il titolo del suo secondo album, uscito lo scorso settembre che segue il fortunatissimo debutto di "Eterno Agosto", disco di platino in Italia rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive.

L'estate dei grandi eventi al Castello Pasquini proseguirà con "Pinguini Tattici nucleari", in calendario l'8 agosto. La band nasce dopo che i componenti si incontrano per caso all'aggregazione politica-sociale di cui fanno parte schierata contro Satana, Majin Bu ed i perfidi Calzolai.

Tributo alle grandi musiche del maestro Ennio Morricone, il 12 agosto con l'ensemble Simphony Orchestra in "The legend of Morricone". Un incredibile viaggio attraverso la musica e le atmosfere create dal grande compositore italiano, un tributo unico che riporta le più famose colonne sonore nei teatri.

Per celebrare nei migliori dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i Negrita tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani ed in luoghi di particolare fascino ed importanza storica. Saranno a Castiglioncello il 13 agosto. La band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.

Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro salirà sul palco di Castiglioncello Festival il 17 agosto. E' stato tra i protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo in gara con il brano "Rolls Royce" che è stato certificato Oro.

Grande chiusure del Festival in calendario il 18 agosto: a Castiglioncello arriverà l'atteso live di un big della musica italiana: Antonello Venditti, in tour con gli eventi unici ed imperdibili di "Sotto il segno dei pesci", per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Accompagnato dalla sua band storica, darà vita ad un concerto intergenerazionale, con i brani dell'album "Sotto il segno dei pesci", inseriti al centro di 45 anni di canzoni.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Castiglioncello Festival 2019: svelati gli artisti

Locandina evento 2^ edizione Castiglioncello Festival

 

Condividi questo articolo

Pubblicità